Di seguito la card completa dell’evento UFC 231: Holloway vs Ortega che sabato 8 dicembre 2018 metterà in palio due cinture di campione del mondo.

Da non perdere il main event tra il campione Max “Blessed” Holloway (19-3) e lo sfidante Brian “T-City” Ortega (14-0). Incontro sulla carta davvero entusiasmante tra due lottatori completi e capaci di dare spettacolo. Holloway difenderà per la seconda volta la sua cintura di campione del mondo dei pesi piuma. L’hawaiano dopo aver conquistato il titolo sconfiggendo Josè Aldo ha bissato il successo vincendo nuovamente l’incontro di rivincita concesso al brasiliano.

Daniele Scatizzi sul suo futuro: “Nei primi mesi del 2019 combatterò”

Cintura in palio anche nel co-main event dove verrà assegnato il titolo dei pesi mosca femminili. A darsi battaglia ci saranno l’ex campionessa dei pesi paglia Joanna Jedrzejczyk (15-2) e Valentina “Bullet” Shevchenko (15-3). Ricordiamo che la cintura di campionessa dei pesi mosca femminili è attualmente vacante in quanto l’ex campionessa Nicco Montano è stata spogliata del titolo dopo che a UFC 228 non era riuscita a prendere parte all’incontro che la vedeva contrapposta a Valentina Shevchenko a causa di complicazioni dovute al taglio del peso.

Ad UFC 231 tornerà in azione anche il cowboy brasiliano Alex Oliveira (20-5-1) che a circa un mese e mezzo di distanza dalla vittoria sul nostro Carlo Pedersoli Jr torna a combattere per affrontare l’islandese Gunnar “Gunni” Nelson (16-3-1). Abbinamento davvero interessante che potrebbe regalarci un incontro davvero mozzafiato.

Mani pesanti nell’incontro tra Jimi “Poster Boy” Manuwa (17-4) e l’attivissimo Thiago “Marreta” Santos (19-6) giunto al quinto incontro del 2018. Manuwa è reduce da due sconfitte consecutive e pare essere nella fase conclusiva della propria carriera, ma con una vittoria potrebbe dare uno slancio a questo finale di carriera. Il brasiliano Santos è da poco passato nella categoria dei pesi massimi leggeri e sembra essere a proprio agio come dimostrato nell’esordio contro Anders. Una vittoria contro Manuwa potrebbe catapultarlo ai piani alti della divisione.

Da tenere d’occhio anche alcuni talenti da poco entrati in UFC ma desiderosi di farsi conoscere al grande pubblico come Aleksandar Rakic (10-1) ed il canadese Brad Katona (7-0) che avrà la possibilità di esibirsi dinnanzi al proprio pubblico.

Sarà possibile vedere l’evento in diretta grazie al servizio offerto da DAZN. Abbiamo scritto un articolo dettagliato che vi mostra la procedura passo passo per iscriversi alla piattaforma online.

La card di UFC 231: Holloway vs Ortega

Main Card (DAZN)

(C) Max Holloway vs. Brian Ortega, main event categoria pesi piuma
Joanna Jedrzejczyk vs. Valentina Shevchenko, co-main event categoria pesi mosca
Alex Oliveira vs. Gunnar Nelson, categoria pesi welter
Hakeem Dawodu vs. Kyle Bochniak, categoria pesi piuma
Thiago Santos vs. Jimi Manuwa, categoria pesi massimi leggeri

Preliminary Card (UFC Fight Pass)

Claudia Gadelha vs. Nina Ansaroff, categoria pesi paglia
Jessica Eye vs. Katlyn Chookagian, categoria pesi mosca
Eryk Anders vs. Elias Theodorou, categoria pesi medi
Gilbert Burns vs. Olivier Aubin-Mercier, categoria pesi leggeri

Early Preliminary (UFC Fight Pass)

Aleksandar Rakic vs. Devin Clark, categoria pesi massimi leggeri
Brad Katona vs. Matthew Lopez, categoria pesi gallo
Chad Laprise vs. Dhiego Lima, categoria pesi welter
Jesse Ronson vs. Carlos Diego Ferreira, categoria pesi leggeri

Bellator Genova, 5 considerazioni sull’evento: è davvero la fine di Alessio Sakara

Continuate a seguire la nostra sezione UFC per altre notizie sulla principale organizzazione di MMA al mondo. Se volete, potete commentare questa notizia insieme alla redazione di 4once e altri nostri fedeli lettori. Vi basta lasciare un like alla nostra pagina Facebook “4once MMA News“ e commentare il post della notizia.

, , , , , , , , , , , , , , , ,
Fabio Mussetta

Grande appassionato sport ed in particolare di calcio e di arti marziali miste con una particolare predilizione verso i giovani talenti di qualsiasi disciplina.

Leggi anche